Domenica 9 Agosto 2020 |

Ufficio Missionario

croce

UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO

L'ufficio Missio Diocesano, con degli incontri zonali è impegnato a far conoscere le attività, le opere missionarie, i diversi documenti della chiesa che invitano alla missione e che sostengono tutte le iniziative missionarie.

Mentre la Veglia Missionaria, la giornata della Santa Infanzia e la Veglia dei Santi Martiri che ogni anno vengono proposte all'intera Comunità Diocesana, sono delle opportunità di fede per aprirsi sempre di più a diventare come battezzato, fedele e in modo particolare come comunità parrocchiale "missionarii" a partire dal proprio vissuto.

Altresì, l'equipe missionaria ha fatto suo l'invito della commissione regionale, partecipando alla scuola di formazione per un cammino di conoscenza e per una crescita umana e spirituale.

PROPOSTE

E' importante, che si prenda coscienza di una pastorale di insieme, chiesa ormai dalla Chiesa e dai diversi documenti base, aiutandoci a programmare e progettare collaborando con gli altri direttori: ( CARITAS,MIGRANTES ED ECUMENICO),un piano pastorale condiviso e sostenuto da non disperdere e frazionare nei tanti incontri il fine e l'obiettivo da raggiungere. D'altra parte questo è l'intendo del nostro Vescovo che fin da quando è venuto in mezzo a noi ha proposto alla Chiesa Diocesana

SUGGERIMENTI

E' utile ed importante che durante l'anno pastorale in corso ci siano degli incontri mensili o almeno ogni due mesi con i corrispettivi direttori per verificare o migliorare su tutto ciò che si è programmato all'inizio dell'anno, alla fine del convegno oppure in certe occasioni particolari che la Diocesi è chiamata a vivere. Inoltre è importante che nel Consiglio Pastorale Diocesano siano presenti uomini e donne dell'ufficio missionario.

Calendario degli incontri mensili ed annuali dell'ufficio missio:

• VEGLIA MISSIONARIA: terza Domenica di Ottobre
  • FESTA DELLA SANTA INFANZIA: seconda Domenica di Gennaio
  • GIORNATA DEI LEBBROSI: ultima Domenica di Gennaio
  • VEGLIA DEI SANTI MARTIRI: nella vigilia di san Liberatore
  • AVVENTO E QUARESIMA incontreremo le parrocchie della Diocesi a seconda delle zone

APERTURA D’UFFICIO: lunedì-mercoledì dalle 9:30/12:30

CONTATTI: 0825443271